Zuccheri aromatizzati: Cacao amaro, Cannella, Anice stellata

Zuccheri aromatizzati: tre idee per farli in casa

Sono belli da vedere, ricchi di profumo e di colori. Compra gli aromatizzati D’Avino, ma se vuoi farteli da solo ecco tre ricette facili facili, ottime idee regalo per ogni occasione.

Zuccheri aromatizzati

Zuccheri aromatizzati

Ingredienti:

  • Zucchero di canna
  • Cacao amaro
  • Cannella
  • Anice stellata e…
  • tre barattoli di vetro

Procedimento:

Riempi ogni vasetto con  lo zucchero di canna. A seconda di quanto intenso vuoi l’aroma del tuo zucchero decidi le quantità delle spezie

Tipi di zucchero:

Zucchero aromatizzati di canna al cacao amaro

Aggiungi due cucchiaini di cacao, chiudi bene il barattolo, quindi agita in modo da aromatizzare bene il tutto. Perfetto per le cioccolate calde, la preparazione di frolla per crostata o biscotti, o per delle ciambelle.

 Zucchero aromatizzato di canna alla cannella

Riempi il vasetto con lo zucchero, aggiungi la cannella in polvere in quantità a piacere, chiudi il barattolo e agita bene. Pronto! Ottimo per thè e tisane, in cioccolata, latte caldo, caffè, cocktail e per preparare dei gustosissimi dolci.

Zucchero aromatizzato all’anice stellato

Riempi il vasetto con lo zucchero, aggiungi anice stellato in quantità a piacere, chiudi il barattolo e agita bene. E’ ideale per tutte le bevande calde di stagione e per realizzare fantastici dolcetti.

L’ideale , e vale per tutte e tre le ricette, è bene far riposare i tuoi zuccheri aromatizzati nel vasetto per almeno due o tre settimane, prima di utilizzarli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.