IMG-20151126-WA0002

D’AVINO ZUCCHERO PARTECIPA ALL’INIZIATIVA BENEFICA “NATALE IN SALUTE 2015”

FRANCESCO D’AVINO: “LE IMPRESE HANNO UNA RESPONSABILITA’ SOCIALE DA ONORARE OGNI GIORNO”

D’Avino Zucchero parteciperà, il prossimo 28 novembre, dalle 10 alle 20, presso l’Agorà Morelli, a Napoli, all’evento di beneficenza “Natale in Salute 2015”, promosso ed organizzato da Campus Salute Onlus.

D’Avino Zucchero, fondata ormai quasi un secolo fa, è una realtà imprenditoriale di eccellenza nella produzione e confezionamento di zucchero bianco e di canna.

Come ormai da tradizione, da ben più di 4 anni, nel periodo che precede il Natale, Campus Salute Onlus, di cui D’Avino Zucchero è attualmente protagonista tra gli sponsor ufficiali, promuove un evento di beneficenza con l’obiettivo di diffondere il messaggio della prevenzione e supportare iniziative rivolte ai meno fortunati. Quest’anno, “Natale in Salute” si svolgerà nella splendida cornice dell’Agorà Morelli, a Napoli.

D’Avino è da tempo impegnata in iniziative di beneficenza e solidarietà, nell’ottica di un approccio imprenditoriale responsabile e sensibile e con forti legami territoriali. Negli anni, D’Avino è stata protagonista di importanti iniziative rivolte al sociale, come ad esempio “La Salute a Capri” e il “Villaggio della Salute”. Inoltre, è da tempo impegnata in proficue collaborazioni in pianta stabile con associazioni ed enti benefici, come ad esempio la Susan G. Komen Italia, per lotta ai tumori e la e la Fondazione Santobono Pausilipon, che si occupa di progetti per il benessere e la salute degli infanti.

Crediamo fortemente che all’impresa sia demandata anche una funzione sociale, di forte connessione con il territorio e di impegno, affinché si mettano in moto forze, competenze e azioni di sostegno a favore di chi ha bisogno. La D’Avino crede moltissimo in questo aspetto che perseguiamo da sempre: anno dopo anno, cresce il fronte del nostro impegno nel campo del sociale e delle iniziative benefiche. Quale realtà imprenditoriale in costante crescita e consolidamento, ci sentiamo responsabilizzati a fare qualcosa di positivo per la comunità. Con la partecipazione all’edizione 2015 di ‘Natale in Salute’ confermiamo la nostra attenzione al sociale, ma non ci fermiamo qui. Il nostro è un impegno quotidiano”. Così commenta Francesco D’Avino, A.D. della D’Avino Zucchero.