Ernst-Knam-crediti-foto-Andrea-Delbò

Il maestro pasticcere Knam arriva alla scuola Dolce&Salato. Il progetto è supportato dalla D’Avino Zucchero

Uno dei pasticceri più famosi del mondo arriva alla Scuola Dolce e Salato di Maddaloni, in provincia di Caserta.
Ernst Knam, maestro pasticciere tedesco di fama internazionale, il prossimo 26 febbraio sarà il protagonista di un’iniziativa formativa, dedicata ai giovani futuri pasticcieri, dal titolo
“Il fascino della pasticceria Knam: antica, moderna ed internazionale”.

La Scuola Dolce e Salato propone quindi ai giovani allievi un’occasione unica: un’intera giornata trascorsa nel laboratorio dolciario, con il maestro Ernst Knam, un volto noto ai telespettatori italiani anche per la sua partecipazione ai programmi televisivi di Real Time.

D’Avino Zucchero, realtà imprenditoriale di eccellenza, è attivamente coinvolta nei progetti e nei programmi della Scuola Dolce e Salato, fondata e diretta dallo chef e Maestro Giuseppe Daddio e dal Maestro pasticciere Aniello di Caprio.

Grazie al laboratorio con Ernst Knam, gli iscritti potranno conoscere i segreti di un grande maestro pasticcere ed imparare dal vivo a realizzare una delle sue preziose ricette.

Siamo particolarmente soddisfatti del consolidamento della nostra partnership con la Scuola Dolce e Salato, promossa dagli chef Daddio e di Caprio. Si tratta di un progetto che conferma costantemente la propria validità e centralità, in un territorio ricco di giovani talenti che aspettano solo di essere valorizzati. L’iniziativa con il Maestro Knam porta a Maddaloni un pasticciere di fama internazionale, oltre a rappresentare un importante momento formativo. Grazie all’impegno della D’Avino Zucchero in questo progetto, consolidiamo la nostra vocazione di impresa fortemente collegata al territorio”. Così commenta Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.