I Maestri del Panettone: un successo della tradizione italiana

E’ stato un successo per Zucchero D’Avino la partecipazione ai ‘I Maestri del Panettone’, che si è tenuta a Milano il 24 e il 25 novembre, incontro felice con le dolcezze più buone della tradizione italiana. E’ la prima volta che un brand di zucchero ha preso parte alla manifestazione e la novità si è dimostrata una piacevole esperienza per tutti. Tantissimi i visitatori che hanno potuto toccare con mano l’artigianalità più vera, gli ingredienti migliori, la naturalità e la genuinità del gusto e della creatività.

Francesco D'Avino e Sal De Riso

Francesco D’Avino e Sal De Riso

‘I Maestri del Panettone’ ha chiamato a raccolta i 26 più grandi artigiani di questa incredibile bontà. Da Nord a Sud pasticceri come Sal De Riso, Claudio Gatti, Pasquale Marigliano, Biasetti Luigi, Carmen Vecchione, Salvatore Gabbiano Pompei e tanti altri, che hanno saputo rendere grande l’arte antica della lievitazione dolce e che producono i migliori lievitati italiani in modo rigorosamente tradizionale.

D’Avino ha condiviso con le tante persone che hanno partecipato all’evento i risultati ottenuti in anni di sviluppo di zuccheri semolati e aromatizzati, realizzati esclusivamente con aromi naturali e senza l’aggiunta di nessun tipo di agente chimico, evitando ogni tipo di processo che possa comprovare le proprietà naturali del prodotto. Ciò ha richiesto tempo e investimenti economici allo scopo di scegliere il miglior fornitore per gli aromi e la migliore linea produttiva esente da processi chimici e collaborazioni strette con le Università Federico II e di Salerno.

Gli zuccheri D’Avino hanno dimostrato la loro versatilità di impiego nell’industria dolciaria e artigianale, così come in casa; venduti in negozi specializzati o usati nei bar. Ottimi per aggiungere un tocco particolare a the, caffè o altre bevande quali i cocktails. Chef e pasticcieri utilizzano i prodotti D’Avino per la preparazione di torte e crostate e molto apprezzati sono gli zuccheri di canna speziati e aromatizzati allo zenzero, alla cannella, al cioccolato e alla nocciola.

Zucchero D’Avino ringrazia particolarmente chi ha assaggiato, durante le degustazioni guidate, e chi ha imparare, attraverso le masterclass e le lezioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.