IMG_0512

D’AVINO ZUCCHERO PARTNER DEL CORSO CHE FORMERÀ I FUTURI ARTISTI DEL CAFFÈ NAPOLETANO

Hanno preso il via ieri, nella sala Pignatiello del Comune di Napoli, le selezioni per il corso di formazione gratuito “Espresso Napoletano”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Espresso Napoletano e finanziata dalle torrefazioni Caffè Moreno e Caffè Toraldo, con la collaborazione del Gran Caffè Gambrinus e dello Zuccherificio D’Avino, è finalizzata alla selezione di 12 giovani napoletani, su 50 iscritti, che attraverso un percorso didattico e formativo, acquisiranno le tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano e fondamentali nozioni su temi come la qualità e la sicurezza sul lavoro.

Grazie al corso di formazione, 12 giovani partenopei potranno acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore bar ed una concreta occasione di lavoro in Italia, ma anche all’estero, grazie alla partnership tra l’associazione Espresso Napoletano e la EasyWork UK, rinomata azienda di lavoro interinale con base a Londra.

Alla selezione, che si è svolta ieri, hanno preso parte in qualità di commissari l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, e i vertici dell’associazione Espresso Napoletano.

“Grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Espresso Napoletano, che ha attivato una rete virtuosa tra aziende, di cui la D’Avino è orgogliosa di far parte, abbiamo contribuito a dar vita ad un progetto concreto a favore dell’occupazione dei giovani campani. I 12 ragazzi selezionati oggi, infatti, avranno una reale possibilità di inserimento lavorativo in un settore, quello dei bar, strategico e qualificante per il nostro territorio, anche in chiave di promozione delle nostre eccellenze. Quando si punta sui giovani e si rinsalda il legame con il territorio, la D’Avino Zucchero è in prima linea con il massimo impegno”. Così commenta Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.