3

D’Avino Zucchero a sostegno per il concerto in onore di Pino Daniele

E’ avvenuta oggi, a palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, la presentazione di “Je sto vicino a te 61”, il concerto in memoria di Pino Daniele, che si terrà il prossimo 19 marzo 2016, al Teatro Palapartenope di Napoli.

La scelta della data non è casuale. Il 19 marzo infatti è il giorno dell’onomastico, ma anche di quello che sarebbe stato il 61esimo compleanno, di Pino Daniele, scomparso prematuramente lo scorso anno.

Anche il luogo dell’evento è stato scelto grazie al forte valore simbolico. Al Palapartenope, infatti, negli ultimi anni, Pino Daniele ha scelto di tenere il suo tradizionale “concertone”, in compagnia degli amici storici del mondo della musica, dimostrando, anno dopo anno, quanto fosse forte il suo legame con la città di Napoli.

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris; l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele; il fratello di Pino Daniele, Nello Daniele; il musicista, Rino Zurzolo.

1

In prima fila, tra gli sponsor a sostegno della realizzazione dell’iniziativa, la D’Avino Zucchero – Dolce Prestigio, da tempo attivamente impegnata a supportare gli eventi e le manifestazioni più significative per il tessuto cittadino napoletano.

E’ fantastico per noi essere parte attiva di un importante evento in onore di un grande artista come Pino Daniele. Una festa che vede uniti insieme sul palco i tanti musicisti che sono avvicendati al suo fianco, oltre a giovani artisti emergenti, a cui Pino teneva particolarmente. Napoli è una città che vive di emozioni e cultura e noi siamo sempre in prima linea nella promozione di eventi finalizzati a far emergere  questo aspetto fondamentale della nostra città“. Così commenta Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.