malta

Su Instagram la ragazza che “mangia il mondo”

Ogni buon viaggiatore che si rispetti sa che esiste un connubio imprescindibile tra il piacere del viaggiare e la scoperta di nuovi cibi. Lo sa bene Melissa Hie, una travel blogger che nel 2013, durante un viaggio in Europa iniziò ad immortalare, per gioco, tutti i dolci assaggiati lungo il percorso dei paesi visitati.

Nasce l’idea di dare vita ad un account Instagram sul quale proporre la gallery delle immagini scattate negli anni, durante i numerosi viaggi in giro per il mondo. Il profilo in questione si chiama @eatgirlworld ed isieme al suo blog “Girl Eat World” sono seguitissimi da un vasto numero di utenti.

In tutti gli scatti di Melissa, sapori e profumi, vengono evocati con cura, con un’attenzione specifica ai colori e alle forme , che risultano predominanti in ogni foto. La blogger sceglie pietanze caratteristiche del paese visitato e li immortala con giochi di colore forti, e forme geometriche cogliendo esattamente i toni dominanti dello sfondo. Così ad esempio il mare azzurro di Malta fa da sfondo ad un gelato al cocco guarnito con uno sciroppo azzurro, regalandoci la magia dell’estate, oppure un’ orientalissima torta di riso rosa ripiena di fagioli  rossi e ricoperta di finissimo zucchero a velo la fa da padrona sullo sfondo del palazzo Gyeongbokgung di Seoul.

Melissa Hie ci fa sognare una vita più dolce, lasciandoci immaginare di partire all’esplorazione di nuovi posti in un connubio inevitabile tra cibo e viaggio.

malta