150 anni di Casolaro

Festeggiare i 150 anni di Casolaro, imprenditori capaci e coraggiosi e, soprattutto, amici di vecchia data, ha consentito a Francesco D’Avino non solo di brindare per il loro futuro ma anche per quello della D’Avino Zuccheri.

L’avvenimento, infatti, è stato anche l’occasione per presentare al pubblico un prodotto, frutto di una approfondita ricerca e collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università di Fisciano.

Riconoscimenti da Casolaro

Nasce da qui lo sviluppo di una gamma di zuccheri aromatizzati ,presentati per la prima volta alla fiera HOST di Milano nel 2017, realizzati esclusivamente con aromi naturali e senza l’aggiunta di nessun tipo di agente chimico, evitando ogni tipo di processo che possa comprovare le proprietà naturali del prodotto.

Ciò ha richiesto tempo e investimenti economici allo scopo di scegliere il miglior fornitore per gli aromi e la migliore linea produttiva esente da processi chimici.

Gli zuccheri D’Avino sono molto versatili e possono essere impiegati nell’industria dolciaria così come in casa, venduti in negozi specializzati o usati nei bar. Essi sono ottimi per aggiungere un tocco particolare a the, caffè o altre bevande quali i cocktails.

Non solo, è stato comprovato l’utilizzo di tali prodotti anche per la cucina professionale: alcuni chef hanno utilizzato i nostri prodotti per la preparazione di torte e crostate, in particolare sono stati utilizzati zuccheri di canna speziati e aromatizzati allo zenzero, alla cannella, al cioccolato e alla nocciola.

Gli zuccheri aromatizzati ai 150 anni di Casolaro

Zuccheri aromatizzati

Le linee di zuccheri aromatizzati sono tre: Zucchero semolato aromatizzato al gusto di fragola, limone, arancia, frutti di bosco, mela e rosa; Zucchero di canna aromatizzato al gusto di nocciola, menta, cioccolato, tropic; Zucchero di canna speziato al gusto di zenzero, cannella, noce moscata e curcuma.

Da sempre si insegue in azienda la sostenibilità ambientale, per questo i prodotti sono venduti in comodi packaging di vetro da 105 o 180 grammi per i semolati e 170 grammi per gli zuccheri di canna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.