D’Avino Zucchero protagonista a Gustus 2015: un dolce mondo di arte e creatività

A Gustus 2015 arriva l’arte della lavorazione e innovazione dello zucchero. A proporre ai visitatori le magiche creazioni è la D’Avino Zucchero. Una tradizione nella produzione e confezionamento di zucchero bianco e di canna che si tramanda di padre in figlio. D’Avino Zucchero, con sede a Poggiomarino, in provincia di Napoli, è stata fondata, ormai quasi un secolo fa, da Francesco D’Avino, seguito, nella direzione dell’azienda, dal figlio Vincenzo. Oggi, a gestire questa realtà produttiva di eccellenza, è il nipote del fondatore, che porta lo stesso nome.

A Gustus 2015, l’expo dei sapori mediterranei, in programma a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 3 al 5 dicembre 2015, D’Avino Zucchero porta la sua lunga esperienza e tradizione nella produzione e confezionamento di zucchero finissimo.

Proprio l’interazione tra il prodotto base, lo zucchero, e l’alta arte pasticcera, caratterizzerà la presenza di D’Avino Zucchero a Gustus, presso lo stand 607 (padiglione 6).

Negli ultimi anni, grazie a libri, canali tematici e social network, il grande pubblico si è appassionato alle meraviglie dell’arte di lavorare lo zucchero: a Gustus, presso lo stand di D’Avino Zucchero e nelle aree espositive, i visitatori saranno coinvolti in numerose attività sul tema.

Si parte venerdì 4 dicembre, presso lo stand, con Patrizia Valerio, cake decorator, che mostrerà al pubblico le sue magiche decorazioni in pasta di zucchero. Si continua, alle 18, nell’area dedicata allo show cooking, dove Valerio nel corso dell’evento “Da D’Avino al Divino: biscotti al vin santo”, preparerà gli squisiti biscotti tradizionali.

Sabato 5 dicembre, invece, protagonista allo stand dell’azienda campana è Stefania Napolitano, sugar artist, che delizierà gli occhi e il palato dei visitatori, realizzando spettacolari decorazioni per torte a base di pasta di zucchero.