“NAPOLI SFOGLIATELLA FEST”, D’Avino protagonista insieme ai maestri della pasticceria napoletana

D’Avino Zucchero protagonista di uno degli eventi gastronomici più attesi dell’anno. Dal 20 al 22 maggio si terrà a piazza Garibaldi il “Napoli Sfogliatella Fest”, una vera e propria celebrazione di uno dei dolci più amati della tradizionale pasticceria napoletana.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, è promossa dal Centro Commerciale di piazza Garibaldi, presieduto da Michele Lettieri, e vedrà la partecipazione di alcuni tra i nomi più importanti dell’alta pasticceria tradizionale napoletana: Bellavia, Carraturo, Cuori di Sfogliatella, Mosè, Poppella, Sfogliatella Ferreri, The Godfather e infine Vucceria, pasticceria palermitana che sarà ospite d’onore dell’iniziativa.

Tre giorni a base di degustazione di sfogliate ricce e frolle, che saranno vendute in appositi chalet in legno bianco nell’area di fronte all’ingresso della Stazione centrale. D’Avino Zucchero è una delle aziende che ha contribuito all’allestimento dello speciale “laboratorio trasparente” all’interno di un container di vetro, nel quale avverranno diversi show cooking. In programma anche spettacoli musicali e momenti formativi dedicati ai più giovani, che avranno la possibilità di apprendere dai maestri pasticceri i segreti della sfogliatella.

“Uno dei dolci più amati della tradizione partenopea, grandi pasticceri, una location strategica e tanti giovani che avranno l’opportunità di conoscere da vicino le tecniche di preparazione. Tutto questo è il ‘Napoli Sfogliatella Fest’ e la D’Avino Zucchero è, come da tradizione, in prima linea quando si tratta di iniziative finalizzate ad avvicinare il pubblico alla tradizione culinaria napoletana, in particolare i più giovani.” Lo dichiara Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.