D’Avino eccellenza campana al Convivio di Milano

Cosa succede quando la D’Avino, uno dei più importanti player dello zucchero a livello nazionale, incontra un artista dello zucchero filato? Lo spettacolo e la dolcezza sono assicurati. Oltre che, in questo caso, tanta beneficenza.

D’Avino Zucchero sarà uno dei brand campani presenti al Convivio 2016 e ospiterà Sir Pop, il mago in grado di creare innumerevoli capolavori con lo zucchero filato. Questa biennale è nata circa 14 anni fa dal desiderio di Gianni Versace di creare uno strumento finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca contro l’Aids.

L’evento sarà inaugurato questa sera, 7 giugno, alle ore 19.30, quando la D’Avino Zucchero presenterà Sir Pop e le sue opere d’arte tra i più importanti personaggi della moda. Nei giorni successivi le creazioni di zucchero filato firmato D’Avino, realizzate dallo stesso Salvatore, saranno offerte in particolare ai più piccoli. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

“Essere presenti all’edizione 2016 di Convivio è un piacere e un onore per la D’Avino Zucchero, soprattutto perché in questa manifestazione benefica, unica nel suo genere, saremo affiancati non solo dalle più importanti realtà produttive italiane, ma anche da un artista innovativo quale Sir Pop. Del resto ci sentiamo investiti di una responsabilità non indifferente nel rappresentare un’eccellenza del nostro territorio, nel contesto di alto livello in cui ogni anno si svolge un evento che mette al centro dell’attenzione la lotta all’Aids. Stavolta anche la D’Avino Zucchero, che opera sempre di più nel sociale, ora anche a livello nazionale, sarà protagonista al fine di entusiasmare e coinvolgere soprattutto i più piccoli”.  Così commenta Francesco D’Avino, amministratore unico della D’Avino Zucchero, lo Zucchero dal 1927.