Caipiroska al Kiwi, un viaggio sulle spiagge del Brasile

Te la senti di fare un viaggio lontano dallo stress e dalle preoccupazioni, su una spiaggia dorata del Brasile? Magari sorseggiando una freschissima Caipiroska al Kiwi, mentre chiacchieri amabilmente con una persona sconosciuta?

Non posso offrirti né la spiaggia né l’incontro, purtroppo, ma la migliore ricetta per prepararti una insuperabile cocktail al kiwi, magari portafortuna, sì. Chi ti dice che presto il tuo sogno non si avveri… Questa bevanda è l’orgoglio alcolico del popolo brasiliano e, sembra, deve il suo nome agli abitanti delle zone agricole che in Brasile sono denominati “caipiras”. Si deve a loro l’invenzione di questa gustosa bevanda dissetante e corposa, realizzata con i poveri prodotti di cui i contadini disponevano e, cioè, cachaça, lime e zucchero di canna.

Per una piacevole Caipiroska al Kiwi servono:

6 cl di vodka

2 cucchiaini di Zucchero di Canna

2 kiwi

1 lime ghiaccio tritato quanto basta

Deponi in un bicchiere due cucchiaini di Zucchero di Canna D’Avino e 1/2 lime tagliato. Pesta per bene il contenuto, in modo da far uscire tutto il succo dal lime. Aggiungi adesso i kiwi freschi e pesta nuovamente. Versa in una coppa, aggiungi ghiaccio tritato e vodka secca.

Calorie Caipiroska al Kiwi

Anche nei migliori locali puoi gustare ottime Caipiroska al Kiwi. Ma attenzione: che tu la ordini al bancone o che tu decida di preparartela da solo stai attento alle calorie. Ce ne sono 250 in ogni bicchiere che riesci a mandare giù.

 

Photo Credit: spoonforkbacon.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.