Noi ci siamo: Gala Confapid 17 novembre

Donne per le donne. Si rinnova l’appuntamento con il gala per raccogliere fondi a favore degli Sportelli antiviolenza di genere della Asl Napoli 1, organizzato da Confapid – Imprenditorialità donna, alla Sala della Borsa della Camera di Commercio di Napoli, il 17 novembre, alle ore 20.30.

Come ogni anno sono tante le realtà impegnate sul territorio e gli imprenditori che offrono sostegno e appoggio all’evento. D’Avino Zuccheri è tra le attività imprenditoriali che maggiormente si impegnano nell’aiuto.

“La violenza sulle donne è un tema scottante e più che mai attuale – afferma Floriana D’Avino Romanzi – . Soltanto parlandone e affrontando il tema in tutta la sua drammaticità possiamo aiutare le donne che, chiuse nel proprio dolore, non denunciano i maltrattamenti subiti”.

A ottobre scorso si è rinnovato il consiglio direttivo di Confapid – Imprenditorialità Donna di Napoli. Il nuovo presidente è Rossella Scarano, 32 anni, laurea specialistica in Filosofia e un percorso lavorativo da subito indirizzato verso il mondo della comunicazione.

“A lei e a tutte le donne va il nostro augurio e il nostro sostegno perché finisca ogni tipo di violenza e si lasci a tutte la libertà e l’opportunità di realizzarsi nella vita”, aggiunge Floriana D’Avino Romanzi.

Il galà di beneficenza finanzierà le attività degli sportelli anti-violenza dei reparti di pronto soccorso dell’Asl Napoli 1 perché, come sostengono le organizzatrici dell’evento, è fondamentale lavorare alla prevenzione e all’educazione, primi passi per liberare le donne dalla violenza domestica e lavorativa e dalla condizione di assoggettamento psicologico del quale sono vittime.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.