Quella della D’Avino Zucchero è una storia che parte da lontano. Nel 1927 il primo Francesco D’Avino, nonno dell’attuale Amministratore, diede vita ad un’esperienza imprenditoriale che, da allora, è riuscita a consolidarsi e confermarsi, grazie anche alla capacità di rispondere alle sollecitazioni del mercato. La D’Avino nasce come realtà imprenditoriale attiva nel settore della panificazione, ma progressivamente, negli anni, la mission aziendale si sposta verso la commercializzazione della farina e della trasformazione dello zucchero. Al Fondatore succede, alla guida dell’azienda, suo figlio Vincenzo, che favorisce l’ingresso in azienda del giovane Francesco, nei primi tempi messo a dura prova nelle più svariate attività.
“Ricordo – racconta Francesco D’Avino, attuale Amministratore Unico della D’Avino Zucchero – che quando mio padre mi fece entrare in azienda, fui incaricato di svolgere varie mansioni. Cominciai a fare la gavetta, come tutti: ho fatto il garzone, ho guidato i camion delle consegne, ma ho anche lavato i pavimenti quando era necessario! Questo percorso mi ha permesso di entrare nel cuore della vita aziendale, facendomi apprezzare il valore dello spirito di squadra, in cui ancora oggi la D’Avino crede moltissimo”.
È proprio Francesco D’Avino a imprimere la svolta imprenditoriale all’azienda, trasformandola nella realtà di successo che oggi gioca un ruolo da leader in un mercato sempre più mutevole, grazie alla scelta di dedicarsi alla trasformazione dello zucchero, ma soprattutto alla customizzazione del prodotto: dalle bustine con il packaging personalizzato, ai sacchi e agli astucci di zucchero finissimo, di canna, impalpabile e semolato.
Un taglio col passato che non ha tardato a dare i suoi frutti, proiettando l’azienda sempre più nel futuro, senza dimenticare il forte legame con il passato e il carattere di conduzione familiare che, nel caso della D’Avino, diventa un punto di forza.
Photogallery
“Siamo partiti da una solida base imprenditoriale, frutto del lavoro del Fondatore e di mio padre. In questi anni ci siamo impegnati con determinazione per valorizzare questa realtà, guardando sempre al futuro e scegliendo di confrontarci ogni giorno con l’evoluzione del mercato e con le richieste dei clienti”, spiega Francesco D’Avino.
È per questo motivo che la D’Avino Zucchero si caratterizza per la capacità di diversificare l’offerta, consolidando la leadership in un settore in cui sono necessarie qualità ed eccellenza.
Ricerca, quindi, ma anche innovazione. Il prossimo passo sarà quello di lanciare nuovi prodotti, arricchendo e diversificando sempre di più l’offerta: dagli accessori per il cake design agli zuccheri aromatizzati. D’Avino continua a guardare lontano, seguendo i trend del mercato, ma soprattutto continuando a soddisfare quotidianamente le esigenze di ogni cliente
Dave è la mascotte unica e inconfondibile della D’Avino Zucchero.
Le formiche sono infatti creature intelligenti e laboriose, sembrano non stancarsi mai e lavorano in team. Ma soprattutto: chi più di una formica può amare ogni genere di zucchero?
Dave è un allegro è un fidato compagno di viaggio che accompagna grandi e piccini nel dolce mondo della D’Avino Zucchero. Scopri Dave cuoco, barista, pasticciere… Seguilo sui nostri canali social!
Dave
The common things expected from a digital agency are nice looking websites, brande d social media profiles, some mobile apps and possibly.
The common things expected from a digital agency are nice looking websites, brande d social media profiles, some mobile apps and possibly.
The common things expected from a digital agency are nice looking websites, brande d social media profiles, some mobile apps and possibly.