Torta soffice all’arancia

Torta soffice all’arancia preparala per chi ami

Immagina di entrare nella tua cucina e di venire avvolta da una nuvola trasparente alla fragranza di arancia. Immagina di sentire lo stesso profumo ogni volta che addenti una fetta di torta soffice alle arance che tu stessa hai preparato. La torta soffice all’arancia è un sogno? Trasformalo in realtà, perché questo è un dolce profumato e facile da realizzare. Puoi servirla ai tuoi ospiti, tanto si presenta sontuosa, consumarla a colazione, offrirla ai bambini a merenda. Cosa ti serve? Consigliamo arance biologiche: ti servirà sia la polpa che la scorza e, quest’ultima, è ricca di olii essenziali che nell’agricoltura tradizionale rischiano di venire a contatto con agenti chimici.

Usa per la tua torta all’arancia lo zucchero aromatizzato all’arancia

Aromatizzato arancia

Zucchero Aromatizzato all’arancia

Il segreto per rendere perfetta la vostra torta soffice all’arancia è montare a lungo le uova insieme alla buccia di arancia grattugiata e allo zucchero e qui ti sveliamo il nostro segreto: uso lo zucchero aromatizzato all’arancia D’Avino e vedrai che risultato! Tornando alla preparazione, occorrono circa 10 minuti con le fruste scegliendo la velocità massima. Sotto i tuoi occhi vedrai l’impasto raddoppiare di volume e diventare spumoso. Adesso puoi infilare l’impasto ottenuto nel forno preriscaldato a 180 °C. Per assicurarti che il dolce sia pronto eseguite la prova stecchino ovvero infilate nel cuore del dolce un bastoncino e se ne viene fuori asciutto significa che la torta è cotta. Prima di lasciare la torta a riposare su una gratella, fai la prova stuzzicadente , se esce asciutto dal cuore del dolce vuol dire che la cottura è a puntino. Quindi puoi decorate con le fette di arancia caramellata.

Rendi speciale il tuo the con lo zucchero aromatizzato

The caldo

The caldo

Ricorda lo zucchero aromatizzato all’arancia puoi utilizzarlo per gli impasti delle torte, per aromatizzare creme e ricotta e anche per dolcificare un buon the caldo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.