Gustus 2015: lo zucchero è stato grande protagonista

d'avino-con-de-magistrisGrazie a numerose iniziative promosse nei tre giorni di fiera, D’Avino Zucchero è stato grande protagonista di Gustus 2015.

D’Avino Zucchero, fondata quasi un secolo fa da Francesco D’Avino, è una realtà produttiva di eccellenza, oggi guidata dal nipote del fondatore, che porta lo stesso nome.

Nel corso di Gustus, lo stand della D’Avino ha promosso una serie di iniziative che hanno coinvolto pubblico e addetti ai lavori con entusiasmo. Zucchero grande protagonista: a Gustus, infatti, la D’Avino ha puntato sulla promozione dell’arte pasticcera più sopraffina, legata alla lavorazione della materia prima più dolce.

Venerdì 4 dicembre, la ‪cake decorator Patrizia Valerio ha presentato al pubblico le sue magiche decorazioni in pasta di zucchero. In seguito, ha deliziato il palato dei visitatori cucinando i biscotti al vin santo nel corso di uno showcooking dedicato.

Il giorno dopo, sabato 5 dicembre, è stata la volta della sugar artist Stefania Napolitano che, con la sua arte, ha trasformato la materia prima, lo zucchero, in scenografiche decorazioni per torte.

Iniziative ad alto tasso di spettacolarità, che hanno suscitato la simpatia e l’interesse del pubblico, degli addetti ai lavori e della stampa. Inoltre, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha fatto visita allo stand della D’Avino Zucchero, fermandosi per un saluto ed una foto con Francesco D’Avino ed il suo team.

Due, quindi, gli aspetti caratterizzanti la partecipazione della D’Avino Zucchero a Gustus: tradizione e arte, attraverso il cake design, ma anche innovazione e ricerca, grazie ad un prodotto di avanguardia, frutto delle più moderne tecnologie nei sistemi di dolcificazione.

“La nostra è una realtà imprenditoriale consolidata e con una lunga tradizione alle spalle. Grazie a iniziative come Gustus 2015, tuttavia, possiamo constatare concretamente che un’azienda come la D’Avino Zucchero ha anche un grande futuro, ancora da percorrere. Lavoriamo ogni giorno per essere sempre più competitivi. In questo senso, siamo felici dei riscontri positivi che abbiamo avuto nel corso di Gustus dagli addetti ai lavori. Inoltre, le iniziative da noi proposte nel corso dei tre giorni di rassegna, all’insegna dell’arte della lavorazione della pasta di zucchero, hanno suscitato grande interesse nel pubblico, permettendoci di avvicinare nuovi potenziali target”. Così commenta Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.