image

Pino Daniele: sold out per il concerto dedicato alla memoria del maestro

Con un grande concerto gratuito al Teatro Palapartenope di Napoli, migliaia di persone hanno reso omaggio, ieri, 19 marzo, alla carriera di Pino Daniele, nel giorno del suo onomastico e del suo 61esimo compleanno.

Tanti gli artisti saliti sul palco per celebrare il ricordo di uno dei più importanti artisti della musica italiana. Tra questi, il fratello di Pino, Nello Daniele, promotore dell’iniziativa, Enzo Avitabile, i Neri per Caso, Mel Collins, Tony Esposito, Claudia Megrè, Valentina Stella, Joe Barbieri.

Gremito il Palapartenope: il sito del Comune di Napoli, che ha distribuito gratuitamente i tremila tagliandi per partecipare alla serata, ha fatto registrare il sold out in pochi minuti.

Numerose le realtà coinvolte nella realizzazione dell’iniziativa. Tra queste, la DAvino Zucchero – Dolce Prestigio che ha sponsorizzato il concerto.

In linea con quanto da tempo ci impegniamo a fare per il territorio, la D’Avino Zucchero ha attivamente supportato l’evento in ricordo di Pino Daniele. Ci siamo sentiti subito parte di questo progetto per il grande valore artistico e culturale e per mantenere l’impegno di ricordare al meglio l’arte inarrivabile di uno dei più compianti figli di Napoli. Sapere che anche noi abbiamo avuto una parte nel successo di una manifestazione così significativa ci riempie di orgoglio”. Lo dichiara Francesco D’Avino, amministratore delegato della D’Avino Zucchero.