D’Avino Zucchero partner del corso di espresso napoletano

È partito ieri, 22 marzo, a Napoli, il primo corso gratuito per aspiranti baristi promosso dall’Associazione Espresso Napoletano, in collaborazione con il Comune di Napoli. Via, quindi, al percorso didattico che permetterà a dodici giovani partenopei di diventare veri e propri “maestri” del caffè, grazie a lezioni pratiche e teoriche.

Il caffè napoletano è sinonimo di eccellenza, cultura e tradizioni. In questo senso, il corso rappresenta una concreta opportunità di occupazione per i giovani aspiranti baristi ed esperti di espresso, anche grazie alla partnership con Easywork, società di lavoro interinale londinese, che consentirà ai partecipanti di intraprendere esperienze professionali all’estero.

 Il percorso formativo può contare sul sostegno economico di importanti sponsor. Tra questi, la D’Avino Zucchero.

 “In tutto il mondo, l’espresso napoletano è conosciuto come un vero emblema del made in Naples. Abbiamo unito quindi le forze, insieme con il Comune di Napoli e importanti aziende di torrefazione, apportando il nostro contributo come azienda di eccellenza nella produzione di zucchero, e sostenendo con entusiasmo il corso che formerà i prossimi maestri dell’espresso napoletano. D’Avino Zucchero è sempre in prima linea quando si tratta di fare rete a favore del territorio e dell’inserimento occupazionale dei giovani”. Così commenta Francesco D’Avino, amministratore unico della D’Avino Zucchero.

roll_up_2

assessorenandorollupgruppobustineassessore_1alessandroadrianadivisadivisa_2 (1)linagiusi